Matrimonio: tutto per i matrimoni - LeMieNozze.it
Visita il portale del
matrimonio in Italia

Guida all'acquisto

Come ordinare su LeMieNozze.it Shop

Condizioni generali d'uso:

Benvenuti su Shop LeMieNozze.it.
LeMieNozze Shop è il negozio online in cui potrai acquistare tutti i prodotti e gli accessori per il tuo matrimonio tramite il tuo pc, tablet o smartphone, e riceverli comodamente a casa tua.
Tutti gli ordini e gli acquisti effettuati su LeMieNozze Shop sono presi in carico, gestiti e evasi dai nostri partner commerciali selezionati e affidabili. LeMieNozze Shop si pone come semplice intermediario fra venditori terzi e l'utente che effettua l'ordine online; LeMienozze.it seleziona i propri partner commerciali in base a criteri di affidabilità e qualità. in considerazione di questo, la vendita dei prodotti da parte di venditori terzi sarà regolata dai termini e dalle condizioni di vendita di volta in volta applicabili. Durante la procedura di acquisto, il Cliente potrà visualizzare nel dettaglio i termini d'uso del contratto in relazione al partner commerciale coinvolto; a conferma di quanto esposto durante la procedura di acquisto, inoltre LeMieNozze Shop comunicherà tramite posta elettronica le normative che regolano il diritto di recesso e le condizioni d'acquisto.

Registrati e ordina in pochi passi tutto quello di cui hai bisogno per il tuo matrimonio.

1: Aggiungi un prodotto al carrello

Tramite il pulsante Aggiungi al carrello puoi acquistare tutti i prodotti per il matrimonio che desideri, sia dalla scheda di ogni singolo prodotto che da una qualsiasi pagina del sito. Puoi continuare lo shopping sul nostro sito oppure procedere velocemente all'acquisto. Durante la tua navigazione controlla i prodotti all'interno del tuo carrello: puoi cancellare, aggiungere o modificare le quantità degli articoli già inseriti.
Una volta completato il tuo shopping, clicca su Vai alla cassa dal pulsante Carrello, in alto a destra: questo è il primo passo per completare il tuo ordine.
Se non sei ancora registrata/o, dovrai effettuare la registrazione; se invece hai già un account, clicca semplicemente su Login e inizia i tuoi acquisti!


2: Login/Registrazione

Se è la prima volta che acquisti un prodotto su Shop LeMieNozze.it , inserisci il tuo indirizzo email nel box di sinistra “Nuovo Cliente?” e clicca il pulsante “Crea il tuo account”: dovrai scrivere il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo mail e scegliere una password sicura. Compilati tutti i campi richiesti, potrai procedere alla registrazione!
Se sei già registrato su LeMieNozze.it, ti basterà inserire i dati di accesso già in tuo possesso e proseguire compilando i i campi relativi all'indirizzo di spedizione se non lo hai già fatto.
Clicca su Registra e passa alla schermata successiva.
Se invece hai già acquistato sullo Shop LeMieNozze.it , ti basterà inserire i tuoi dati e cliccare su Entra.
 

3: Indirizzo e Fatturazione

Nella pagina Dettagli recapito specifica i dettagli del tuo indirizzo principale (casa o ufficio, ad esempio) dove vuoi ricevere gli acquisti . Poi salva le modifiche e procedi.
Nella schermata Indirizzi, invece, puoi trovare il riepilogo dell'indirizzo di consegna e dell'indirizzo di fatturazione. Per specificare un indirizzo di fatturazione diverso clicca su “Aggiorna”, in basso nel box “Il tuo indirizzo di fatturazione”. Compila i campi richiesti, salva le modifiche e clicca sul tasto “Procedi” per continuare il tuo shopping.

Prima di procedere con l'ordine si può richiedere la fattura, contrassegnando la dicitura “Voglio la fattura per il mio ordine” e inserendo Codice Fiscale e la Partita Iva.
Se vuoi saperne di più sulle nostre modalità di fatturazione leggi qui.


4: Pagamento e Condizioni generali di vendita

Il passo successivo è quello del pagamento. Scegli la modalità di pagamento che preferisci (PayPal / carta di credito, contrassegno o bonifico bancario) e clicca sul bottone “Paga ora” per confermare il tuo ordine.
Attenzione: Cliccando su questo bottone accetterai anche le condizioni generali di vendita, che puoi leggere qui o direttamente nella pagina dedicata.
 

5: Conferma ordine

Una volta effettuato il pagamento visualizzerai la pagina di conferma dell'ordine e riceverai un'e-mail di conferma.
In qualunque momento potrai contattarci per qualsiasi informazione oppure ritornare ai tuoi ordini.

Prezzi e modalità di pagamento

Gli acquisti fatti su LeMieNozze Shop sono sicuri e protetti e possono essere effettuati in diversi modi e con la massima trasparenza.
Prezzi
I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di LeMieNozze Shop possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente legata alle variazioni di prezzo rilevate nel catalogo dei partner commerciali, a situazioni di mercato e/o fluttuazione del cambio.

Pagamento con bonifico bancario anticipato

Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico indicando il numero di CRO entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell'ordine e relativa conferma. Per inviare il numero di Cro accedi con le tue dredenziali e vai nell'area "I miei Ordini", seleziona l'ordine di riferimento e aggiungi il CRO nell'area messaggi. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c indicato entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell'ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine.
I dati relativi all'IBAN su cui effettuare il bonifico verranno comunicati al cliente via mail a seguito della conferma dell'ordine.

Pagamento con PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da LeMieNozze Shop, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto. LeMieNozze Shop è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di LeMieNozze Shop contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Per ulteriori informazioni consulta il sito di PayPal

Pagamento con Postepay

La Postepay è una carta prepagata ricaricabile del circuito VISA, rilasciata da Poste Italiane, con la quale è possibile sfruttare tutti i vantaggi di una comune carta di credito senza l’obbligo di avere un conto corrente di appoggio.
La Postepay funziona esattamente come una carta di credito. Per acquistare su LeMieNozze Shop con Postepay puoi quindi scegliere la modalità di pagamento “PayPal” e inserire i dati richiesti (numero della carta, data di scadenza e il codice CVV2).

Pagamento in contrassegno

È possibile pagare l'ordine al momento della consegna, con un costo aggiuntivo minimo di € 6,00. Troverai informazioni dettagliate relative ai diritti di contrassegno sulle schede descrittive dei prodotti.

Costi e modalità di spedizione

Spese di spedizione

Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate nel carrello durante la procedura d'acquisto. Per informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo, contattateci via mail tramite il form di contatto online

Consegna con corriere espresso

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso entro i giorni specificati sulla scheda prodotto, comunque mai prima dell’accredito del pagamento (se si sceglie il bonifico bancario è necessario attendere l'accredito del pagamento per evadere l'ordine).
I prodotti acquistati sono consegnati in tutta ITALIA secondo le modalità specifiche adottate da ogni fornitore e saranno visibili durante la procedura di acquisto e comunicate da LeMieNozze Shop via mail al cliente.
(Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da LeMieNozze Shop).

Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Call Center di con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a LeMieNozze Shop, con conseguente annullamento dell'ordine con addebito delle spese di spedizione.

I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti e dalle modalità specifiche di ogni fornitore. I tempi di consegna vengono indicati all'interno di ciascuna scheda prodotto, sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., all'indirizzo del venditore specificato sia nella scheda prodotto, prima dell'acquisto che nell'email di riepilogo ordine che viene inviata a conferma dell'acquisto. Potrai sempre trovare utti i riferimenti del venditore nella sezione "I miei ordini".

Attenzione: se si accetta la consegna senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento al fornitore né a LeMieNozze Shop ma esclusivamente al corriere.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. 

Reclami

Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail tramite il modulo contatti.
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, rif ordine, telefono ed e-mail).

Diritto di recesso, garanzie e condizioni d'acquisto

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Se il Cliente è un privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al venditore. I riferimenti del venditore sono presenti sulle schede dei singoli prodotti e vengono:

  • specificati durante la procedura d'ordine
  • inviati per email a conferma dell'ordine
  • riepilogati nell'area "i miei ordini" alla quale potrai accedere inserendo i tuoi dati di registrazione

In alternativa potete mandare una raccomandata a:

Yeb! Srl Piva 12860221006, Via Chiusi, 88 - 00139 Roma

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Il diritto di recesso non può essere applicato ai prodotti personalizzati e agli abiti su misura.


Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non già quelle di prima spedizione sostenute dal venditore.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il fornitore darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
LeMieNozze Shop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.


Abiti su misura e prodotti personalizzati

I nostri abiti non sono preconfezionati, ma sono realizzati espressamente per te seguendo le tue misure esatte. In base all'Art. 55 del Codice del Consumo, i prodotti personalizzati non possono essere rispediti.
Infatti, appena ricevuto l'ordine, i nostri sarti cominceranno a reperire le stoffe e i ricami per iniziare a lavorarli per te. Per questo motivo non è possibile restituirli, perché un abito che va bene a te non va bene ad altre spose.
Tuttavia, per garantire una maggiore tutela, gli ordini annullati entro 24 ore dalla conferma di pagamento saranno rimborsati al 100%. Al momento della presa in carico dell'ordine (dopo 24 ore dall'acquisto) non potranno più essere annullati e l'abito da sposa o cerimonia consegnato non potrà essere restituito.
Questo tipo di misura è stato preso anche perché siamo sicuri che il tuo vestito da sposa sarà perfetto. Per garantire un servizio di qualità, infatti, al termine della lavorazione, i nostri sarti ci forniranno le foto dell'abito con le misure, in modo che direttamente tu potrai vederne un'anteprima e verificare l'esattezza del tuo ordine. Inoltre, prima di consegnarti l'abito, faremo noi un controllo di qualità nella nostra sede: se qualcosa non dovesse andar bene, saremmo direttamente noi a restituire il tuo vestito affinché il prodotto finale sia perfetto.
Per qualsiasi dubbio, informazione e richiesta contattaci, il Servizio Clienti è sempre a tua disposizione ai seguenti recapiti:

Tel: 0669409380
Mail: tramite form nella pagina contatti

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:
Invio raccomandata a/r al venditore interessato. I riferimenti del venditore sono presenti sulle schede dei singoli prodotti e vengono:

  • specificati durante la proceura d'ordine
  • inviati per email a conferma dell'ordine
  • riepilogati nell'area "i miei ordini" alla quale potrai accedere inserendo i tuoi dati di registrazione

In alternativa potete mandare una raccomandata a:

Yeb! Srl Piva 12860221006, Via Chiusi, 88 - 00139 Roma
Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte del venditore.
Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, il venditore provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);

nei casi sopra indicati, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti venduti tramite LeMieNozze Shop sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, che riceverà via e-mail in formato PDF o l'email di riepilog ordine. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il venditore provvede,al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede del venditore di riferimento Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.

DOA (Dead on Arrival)

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione per prodotto non funzionante alla consegna non va frainteso quando il prodotto arrivi danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il venditore non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Restituzione

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Assistenza fornita direttamente da LeMieNozze Shop

Per qualsiasi problema inerente ad articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. LeMieNozze Shop utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.

Reclami

LeMieNozze Shop è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente tramite il modulo on line

Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e il venditore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di riferimento del venditore.

Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito LeMieNozze Shop sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Condizioni di Acquisto

Tramite LeMieNozze Shop si accettano ordini per il territorio Italiano effettuati da soli clienti maggiorenni.
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro.
In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di LeMieNozze Shop al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.).

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal venditore selezionato mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il contratto stipulato tra i Cliente e è da intedersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte del venditore di riferimento per il prodotto selezionato.
Effettuando l'ordine sul sito LeMieNozze Shop il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Modalità di Fatturazione

La documentazione fiscale relativa ai prodotti acquistati su LeMieNozze Shop verrà emessa dal venditore di riferimento al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente.
È possibile richiedere l'emissione della fattura contestualmente al momento dell'ordine.
Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente in fase di registrazione. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

Privacy e sicurezza degli acquisti on line

Politica sulla Privacy

D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da LeMieNozze Shop e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente necessarie alla conclusione del contratto. I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati. In quanto intermediari di venditori terzi, i dati personali raccolti verranno inoltrati ai partner di vendita esclusivamente per consentire l'evasione dell'ordine effettuato dal Cliente.

LeMieNozze Shop garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003.

Titolare del trattamento dati è Yeb! Srl Piva 12860221006, con sede in via Chiusi, 88 - 00139 Roma nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Richiesta di cancellazione dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante.

L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite spedizione postale alla sede della società.

Sicurezza dei dati personali

Gli standard di sicurezza utilizzati da LeMieNozze Shop per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi "firewall" e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layer), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.